E’ un allenamento che riattiva il metabolismo e che quindi ti permette di bruciare molti grassi. Non solo, l‘allenamento col TRX migliora la postura e la core stability perché rinforza la cintura addominale e ti permette di raggiungere uno o più di questi obiettivi:
1.
Dimagrire
2.
Aumentare la massa muscolare
3.
Aumentare la resistenza
4.
Tonificarti
5.
Migliorare l’equilibrio
6.
Riprendere l’allenamento dopo un trauma

Benefici del TRX

Il TRX è uno strumento estremamente utile e versatile che può essere utilizzato per allenare praticamente qualsiasi parte del corpo.
E’ consigliato a tutti, uomini e donne, sportivi e non, giovani e anziani, ma anche a chi ha problemi articolari o è in forte sovrappeso, perché uno dei vantaggi del lavoro in sospensione è che non stressa né legamenti né articolazioni.
Gli esercizi, sia a terra che in piedi, sfruttano la forza di gravità e il peso corporeo come carico allo scopo di migliorare forza, equilibrio e resistenza e richiedono un controllo perfetto del sistema muscolare e della postura.
La specificità del TRX è quella di far lavorare in instabilità, con le mani o i piedi che non toccano terra ma sono ancorati alle maniglie.
Questa instabilità che si viene a creare durante i movimenti ti permette di allenare, contestualmente alla parte del corpo maggiormente interessata, anche altri muscoli come ad esempio gli addominali, utili per darti stabilità.

Conosci gli allenatori

cosa portare
con te

Join Today

iscriviti oggi

Personal information:
follow
This error message is only visible to WordPress admins

Error: No feed found.

Please go to the Instagram Feed settings page to create a feed.