SIX PACK DIET PLAN RIDURRE IL GRASSO

SIX PACK DIET PLAN RIDURRE IL GRASSO
 

Volete davvero ridurre il grasso corporeo? Oppure è solo per sentito dire, per invidia di un’amico/a, perché vi siete innamorati, o solo perchè stamane vi siete svegliati cosi?

Oltre al cibo che chiaramente dovrebbe essere di qualità e ben coordinato nel piano alimentare, dovremmo prendere atto che al giorno d’oggi esistono davvero una gamma incredibile ed  efficace di sostanze che stimolano l’innalzamento del metabolismo, aumentando la possibilità di bruciare grasso.

Diamo un’occhiata a queste sostanze e sondiamo il terreno per constatare quali assumere e quali non prendere in considerazione. Inoltre ricordo che è bene assumerli 45 minuti prima dell’allenamento per 2-3 settimane e poi interromperli essendo stimolanti.

INTEGRATORI BRUCIA GRASSO STIMOLANTI
  1. Citrus Aurantium – arancio amaro ah shiz, contiene sinefrina, octopamina e tiramina. Uno studio su Current therapeutic research, ha mostrato che la combinazione di Citrus aurantium, caffeina ed erba di San Giovanni ha  amplificato la riduzione di grasso corporeo. Prima di assumerlo chiedete sempre al vostro medico.
    Dose
    : 20 mg al giorno di Sinefrina standardizzata attiva 2-3 volte al giorno,non assumetela se avete problemi di salute o avete sensibilità agli stimolanti.
  2. Caffeina – è chimicamente una metilxantina. È di certo un aiuto energetico difficilmente paragonabile ad altro. Favorisce l’ossidazione dei grassi la riduzione del peso e del grasso in coloro che svolgono attività fisica. Migliore inoltre le prestazioni fisiche e ritarda la fatica a breve lungo termine. Ha inoltre proprietà diuretiche per questo utilizzata per ridurre la ritenzione idrica, ma è di certo un disidratante. Quando si assume caffeina bisogno di idratarsi in maniera adeguata. Molto importante: la caffeina agisce sulla glicemia., riducendo la sensibilità all’insulina, così per coloro che sono diabetici bisogna prestare attenzione alla sua assunzione. Può creare chiaramente anche sbalzi di pressione. Una tazzina di caffè, può contenere 100 mg di caffeina. Il journal of human nutrition and dietetics ha mostrato una combinazione per perdere peso, a sua detta ottimale. Essa è composta da Guaranà e yerba mate (foglie di damiana), ed aumenterebbe la perdita di peso in 45 giorni. 
    Dose
    : 200 mg al giorno di caffeina 45 minuti di un allenamento.
  3. Estratto di tea verde: questa sostanza ha effetti davvero benefici, rafforza sistema immunitario ed a proprietà anticancro davvero considerevoli. Gli elementi più interessanti in questa sostanza sono i polifenoli. Il tea verde ha all’interno un contenuto di caffeina ed aumenta l’ossidazione del grasso, quindi il dispendio energetico.
    Dose
    : 200-300 mg al giorno di tea verde, scegliete un estratto standardizzato con all’interno per lo meno 40% di EGCG (EpiGalloCatechinGallato).
  4. Pepe di Cayena: il pepe di Cayenna, incrementa la temperatura corporea, grazie al suo principio attivo (capsaicina / capseicina). Tale l’ingrediente ha degli effetti sulla termogenesi attribuibili all’attivazione del sistema nervoso simpatico. Stimola infatti ormoni quali adrenalina e noradrenalina. Quindi è molto importante scegliere un pepe di Caienna che contenga Capsaicina (0,25% dell’estratto).
    Dose
    : 30 mg di Cayenna 3 volte al giorno, anche spargendoli sul cibo.
  5. Naringina: è un flavonoide, presente nel pompelmo, dal quale lo stesso frutto, trae il suo gusto aspro-amarognolo. La Naringina, incrementa in modo evidente, gli effetti della caffeina, ed allo stesso tempo l’emivita (allunga la vita) di alcuni integratori.  
    Dose
    : 100 mg di Naringina 2-3 volte al giorno, assieme alla caffeina o prodotti che la contengono. 
    Attenzione
    :non prendetela con farmaci, altrimenti potrebbe aumentare l’emivita degli stessi.
  6. L-Tirosina:è  il precursore della dopamina, noradrenalina ed adrenalina. Sembra che sostenga la funzionalità della termogenesi in sinergia con integratori termogeni es: caffeina. Esso aumenta, la concentrazione e la chiarezza mentale. Inoltre aiuta la produzione di ormoni tiroidei. Dose: 1-3 gr al giorno 1-2 volte/gg distanti fra di loro. La si può assumere 1 ora prima dell’allenamento.
 
INTEGRATORI BRUCIA GRASSO NON STIMOLANTI

Oltre gli stimolanti, abbiamo una nuova categoria brucia grassi che non sono stimolanti. Tali prodotti si sono rivelati molto importanti, poiché vi sono dei soggetti molto sensibili ai brucia grassi stimolanti.

          1. Guggulsteorni: anche detti (Guggulipidi). Sono molto importanti nella medicina ayurvedica, praticata in India da secoli. Derivano dalla pianta Commiphora Mukul. Essi tendono ad abbassare in maniera evidente i trigliceridi, specialmente l’LDL (colesterolo cattivo) ed incrementando l’HDL (colesterolo buono). I Guggulsteroni, riescono ad agire in tale maniera, perché tendono ad accrescere il potere degli ormoni tiroidei T3 e T4.
            Dose
            : 25 mg assunti tre volte al giorno. Bisogna ingerirli 30 minuti prima dell’attività cardiovascolare con molta acqua. Prima di comprarli però accertatevi che siano Guggulsteroni tipo E e Z standardizzati dalla pianta Commiphora mukul.
          2. Fosfati: I fosfati sono sostanze che contengono fosforo, aumentano il metabolismo di conseguenza la prestazione fisica. Essi ritardano anche l’arrivo della fatica, facendo da effetto tampone sull’acido lattico. E’ da ricordare un’interessante Studio redatto dal Journal of physiology and pharmacology, il quale scrive che una combinazione di fosfati, calcio, potassio e sodio hanno dimostrato di aumentare il metabolismo a riposo nelle donne sovrappeso che seguivano una dieta ipocalorica.
            Dose
            : 1 g di fosfati assunti un’ora prima dell’attività fisica. Anche una dose più bassa con la quale pian piano adattarsi ad 1 gr.
          3. Acido linoleico coniugato (CLA): In studi recenti il (CLA), ha effetti brucia grassi incredibili, aumenta la massa magra, regola la glicemia, aiuta il corpo ad utilizzare il grasso corporeo di riserva per produrre energia.
            Dose: 1,4-4 gr. di CLA  al giorno.
          4. Teobromina: essa è simile alla caffeina, per la famiglia delle metilxantine. È presente nel cacao. La sua presenza migliora la sensazione di benessere.
            Dose: 400 mg. assunti 2-3 volte al giorno.
          5. Acido idrossicitrico (HCA): esso è derivato dall’albero della Garcinia Cambogia, ed agisce come soppressore della fame aumentando i livelli di serotonina e con essa, i livelli di buon umore. Chi ha utilizzato l’acido idrossicitrico HCA, assieme ad una dieta equilibrata per 8 settimane, ha potuto notare una buona perdita di peso, una diminuzione del colesterolo, un aumento del colesterolo buono HDL, ed una diminuzione dell’appetito.
            Dose: 2500-3000 mg assunto 30 minuti prima dei pasti 3 volte al giorno per almeno 4 settimane.
          6. L-Carnitina: È una vitamina-simile che induce all’aumento dell’utilizzo dei grassi, se assunta prima di fare movimento. La L-carnitina è presente nel manzo ed anche nel latte ecco perché i vegetariani devono assumerla tramite integratori. Inoltre ha effetti positivi anche per il cuore. Comunque riguardo al suo potere sul dimagrimento, questo non è accertato, perciò è meglio utilizzare la L-Carnitina per il recupero dall’attività fisica.
            Dose:1-2 gr. pre-allenamento. NO ALLE DOSI BASSE (500 mg), sono inefficaci.
          7. Radice di tarassaco: aiuta a ridurre la ritenzione idrica, non a bruciare grassi. Infatti, è utilizzato come diuretico naturale e non crea squilibri di minerali come l’esaurimento di potassio. Ciò succede con i farmaci diuretici. La radice di tarassaco, esercita effetti positivi sul fegato. Il tarassaco contiene sia vitamina A che colina anche detta vitamina J.
            Dosi: 250-500 mg di radice tarassaco 3 volte al giorno. Se è possibile un estratto standardizzato 4:1.

Bibliografia selezionata: The six pack diet plan – Rehan Jalali

Per gli approfondimenti guarda:traintosmile.com

Contattaci anche su TRAINTOSMILE Facebook  per saperne di più.

TRAINTOSMILE

Invest in your Body
Invest in your Future

Leave a Reply